Supervisione psicoanalitica individuale e di gruppo

Descrizione

La supervisione psicoanalitica è considerata, assieme all’analisi personale e alla preparazione teorica, un elemento fondamentale nella formazione dello psicoanalista.

La clinica deve essere ancorata con chiarezza alla metapsicologia psicoanalitica, e la supervisione deve essere insieme momento di apprendimento ed esperienza di crescita personale e professionale.

La nostra proposta si rivolge a psicoanalisti, ma anche a psicologi, psicoterapeuti ed operatori nelle relazioni di aiuto che desiderino avvalersi dell’approccio psicoanalitico. Lo scopo è di affinare la capacità di inquadramento diagnostico dei casi seguiti e di approfondire la consapevolezza delle proprie dinamiche intrapsichiche e relazionali al servizio di un trasparente e consapevole svolgimento del proprio lavoro.

Quando, dove e ... contatti

informazioni

La supervisione è condotta dalla dott. Laura Mullich, psicoanalista.

dott.ssa Laura Mullich

Nata a Trieste il 4 agosto 1956 e laureata il 27 febbraio 1980 in Filosofia con indirizzo psicologico presso l’Università degli Studi di Trieste, svolge la libera professione come psicoanalista dal marzo 1980. Ha svolto la sua formazione in Psicoanalisi con specializzazione in Psicoterapia psicoanalitica delle psicosi e degli stati borderline dal 1983 al 1987 presso il Ce.R.P di Trento, sotto la guida del prof. Paul-Claude Racamier della Société Française de Psychanalyse, con la direzione della dott. Simona Taccani e del prof. Giorgio Maria Ferlini. E’ associata all’Opifer e alla Scuola di Psicoanalisi Freudiana di Milano. Si occupa di clinica e di formazione anche in collaborazione con Enti del Terzo Settore. Svolge perizie e consulenze tecniche di parte e opera come consulente familiare e supervisore sia nell’ambito della psicoanalisi sia nell’ambito dei consultori familiari della rete UCIPeM. E’ tra i soci fondatori dell’Associazione Culturale DEDALO APS nell’ambito della quale gestisce e dirige la scuola triennale di formazione per consulenti familiari e operatori delle relazioni d’aiuto.

Supervisione psiconalatica individuale e di gruppo

Per ogni altra informazione, iscrizioni e appuntamenti